Nel caso di una pavimentazione per l’industria alimentare RINOL, l’azzardo di mangiare dal pavimento non sarebbe un problema, poiché i nostri sistemi per l’industria alimentare hanno tutti una cosa in comune: soddisfano i più elevati requisiti igienici.
Dietro il termine “alimentare” esiste un ampio spettro di imprese. Si va dai macelli e dai caseifici ai produttori di piatti pronti. Dalle fabbriche di birra, alle cucine delle mense e ai produttori di dolciumi fino agli imbottigliatori di acque minerali.
Per quanto vasto sia il settore della produzione alimentare, almeno un sistema di rivestimento RINOL è in grado di soddisfare i molteplici requisiti in questo campo. La facile pulizia dei nostri rivestimenti è una garanzia per la sicurezza dei cibi. Inoltre, i pavimenti nel settore alimentare dovranno essere resistenti a carichi elevati di macchine e mezzi di trasporto pesanti e durevoli nel tempo. I sistemi sono anche chimicamente resistenti alle sostanze aggressive di uso comune nell’industria alimentare, come l’acido lattico o tartarico.
I sistemi di rivestimento RINOL per l’industria alimentare possono essere progettati come elementi vasca omogenei, senza giunzioni e a tenuta di liquidi.
Grazie alle caratteristiche di resistenza allo scivolamento dei nostri pavimenti, anche se bagnati, è garantito un elevato grado di sicurezza sul lavoro.